Bonifiche Manfredonia

Dall'emergenza all'eccellenza. Bonifiche di Manfredonia 2010 - 2011

Un risultato di eccellenza straordinario, un caso di scuola europeo. È l'intervento di bonifica e messa in sicurezza permanente delle discariche di Pariti e Conte di Troia, nel Sito di Interesse Nazionale di Manfredonia.

La bonifica in questione ha interessato le due discariche pubbliche, per le quali la Commissione Europea aveva emesso la procedura d'infrazione  nei confronti della Repubblica Italiana.

Un caso esemplare, per tempistica e per qualità dell'intervento, che ha condotto la Commissione Europea ad archiviare la procedura d'infrazione stessa.  

È stato questo il tema del workshop "Dall'emergenza all'eccellenza. Bonifiche di Manfredonia 2010 - 2011", promosso dal Commissario Delegato per la bonifica delle discariche pubbliche di Manfredonia, che si è tenuto presso il Politecnico di Bari.

Per l'occasione abbiamo curato tutte le fasi dell'organizzazione del workshop, l'ideazione grafica, la realizzazione della pubblicazione dei casi di studio, la realizzazione del sito web, la gestione della segreteria organizzativa, dell'ufficio stampa e la realizzazione di un video-documentario.

(www.bonifichemanfredonia.it)

Web Web

Torna alle Case Histories