Gli incontri del Melograno 2011

Interviste e conversazioni con il pubblico per comprendere meglio le vicende italiane di ieri e di oggi, conoscere i protagonisti e discutere in libertà di politica, società, arte e cultura. Con uno sguardo attento al mondo, all’Italia, al suo Sud.
È questo l’obiettivo de “Gli incontri del Melograno 2011”, il ciclo di dibattiti, con politici, giornalisti, scrittori, storici e imprenditori, sui più importanti temi della vita sociale italiana organizzato da Fondazione Magna Carta. 

Dal 16 luglio al 6 agosto 2011 e per ogni week end, presso la splendida corte del Relais & Chateaux "Il Melograno" di Monopoli, si alternano esponenti del mondo dell'economia, della politica, della cultura e dell'arte del calibro di Frattini, Marco Demarco, Lino Patruno, Stefano Dambruoso, Fiamma Nirenstein, Giorgia Meloni, Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella, Annamaria Bernardini De Pace, Maurizio Sacconi, Raffaele Bonanni, Alessandro Laterza, Domenico Favuzzi e Pasquale Casillo.
Un'occasione per promuovere un'azione culturale e politica che possa contribuire all'elaborazione di nuovi progetti e mettere a disposizione uno spazio di confronto per chi vuol prendere parte alla vita sociale e approfondire i principali temi del dibattito pubblico.

Per “Gli incontri del Melograno” abbiamo ideato e curato la progettazione grafica, l’organizzazione e la gestione della segreteria organizzativa dell'evento.

Torna alle Case Histories