Baciarancia. PiĆ¹ Bio alla vitamina.

Un esempio di branding nel settore dell'ortofrutta locale che mira ad esaltare l'eccellenza delle arance di varietà Navelina, coltivate a Ginosa dalla Società Agricola Torre Spagnola. Questo è Baciarancia.

La cura nella coltivazione, l'attenzione rigorosa ai processi, la certificazione biologica europea fanno delle arance Baciarancia un prodotto di alta qualità alla ricerca di uno spazio autonomo sul mercato. Da qui l'esigenza di creare un logo e selezionare un naming in grado di distinguersi nel panorama affollato e "private label" del settore.

Abbiamo identificato in Baciarancia e nel suo payoff "Più bio alla vitamina" la sintesi della filosofia aziendale. Per garantire una corretta visibilità sul mercato abbiamo studiato idee alternative e nuove di packaging: dal bollino alle cassette, dal gadgeting all'espositore per il canale retail ed abbiamo individuato gli strumenti a supporto della strategia commerciale, business cards, leaflet esplicativo e illustrativo del progetto e sito web. 

 

 

Torna alle Case Histories