Frulez

 

Un concept innovativo che inaugura un nuovo modo di mangiare green in città. In Piazza Umberto I, al centro di Bari, Frulez ha aperto i battenti, proponendo una valida alternativa food di qualità. Cos'è Frulez esattamente?

"Frulez non è un marchio, è un modo di essere. È colore, energia, nutrimento. Frulez è attenzione, non solo per cosa mangiamo, ma anche per chi, con il suo lavoro, ci consente di nutrirci con prodotti sani, coltivati con cura e con passione. Frulez è valore e genuinità, è la stretta di mano per il contadino e per il consumatore; certifica civiltà oltre che cibi biologici. Frulez è gusto, quello che esalta il buon umore ed incentiva la bellezza, è accogliente come un sorriso e salvaguarda le foreste.
Frulez è naturale, innovativo, smentisce l’equazione {f + v} = :-( è filosofia che si propone di essere gesto, sapore, azione. È architetto, muratore, chef, costruisce una maniera di stare nel mondo e di viverlo. È pop, coraggioso, alternativo."

Al centro della nostra strategia di comunicazione e promozione il concept cardine di tutta l'operazione Frulez: la sua filosofia che mira ad esprimere, attraverso ogni strumento, l'attenzione e la cura per qualsiasi passaggio produttivo, sia che anticipi o posticipi, l'atto della consumazione del pasto. 
Dal branding - naming e logo - alla campagna pubblicitaria, passando per il corporate image del punto vendita fino all'ideazione e alla costruzione del sito web, abbiamo lavorato studiando una strategia marketing e comunicazione senza tralasciare nessun particolare. 

Abbiamo curato il progetto fin dall'ideazione di un marchio che amplificasse, nella scelta cromatica e stilistica il DNA di Frulez. Per quanto riguarda il visual design del punto vendita, in stretta collaborazione con il team di progettisti ed architetti, abbiamo declinato la filosofia di Frulez su menu, shopper bag, tovagliette, product packaging, etc.
La campagna affissioni che ha anticipato ed accompagnato l'apertura, è consistita in  15 6x3 su Bari, volutamente ed ironicamente multisoggetto, utilizzando frutta e verdura - simboli del progetto - per inaugurare questo nuovo concept del food in versione cittadina e green. Il tutto supportato da un'opportuna strategia  web e social come cassa di risonanza ai messaggi lifestyle Frulez. 

Noi siamo Frulez e tu, che fai, ti unisci a noi? www.frulez.it 

 

Torna alle Case Histories