Florens

Florens, Ragazze di Serie A1

Il “potenziale” del volley femminile è superiore a quello di tanti altri sport: per il numero di tesserate e per il fatto che il volley rosa coinvolge in misura predominante la realtà delle donne italiane.


Un emozionante esercizio di brand reputation nel club del campionato italiano di pallavolo femminile con Florens Volley, giovane realtà societaria che, da appena un paio d’anni in A1 si sta già imponendo tra i club più organizzati.
Offrire il miglior mix di strumenti di marketing e comunicazione al cliente, cioè all’azienda sportiva che stabilisce degli obiettivi e decide di investire un certo budget in comunicazione, è stata la nostra missione.

Le principali attività da noi svolte sono state: incoraggiare tifosi e famiglie con slogan ad effetto e comunicazioni mirate (mail, banner sul web, attività di stampa locale e nazionale); sostenere le società amiche e/o gli abbonati con incentivi e stimoli diretti (prezzi bassi, gadgets, giornate a tema ecc..); collaborare direttamente con le aziende sponsor per incentivare i dipendenti e le famiglie (biglietti omaggio ecc..); stimolare i vari eventi con slogan ad hoc, manifesti, locandine, ecc.; far promozione dei giovani e delle famiglie attraverso le scuole affiancando l’azione del settore giovanile rivolta soprattutto ad aumentare le iscrizioni.

Torna alle Case Histories